Testimonianze

Martina

Guenda porta qualcosa di molto potente. Sente e annusa il campo con istinto animale.

La costellazione fatta con Lei ha aperto qualcosa di vitale ed esistenziale per me. 

Ha percepito sapientemente il nodo da sciogliere e qualcosa di molto profondo è cambiato in me e nel mio modo di vivere le vita.

Le sono molto grata.

Antonella

Quello che sento di trasmettere in questa recensione sul lavoro di Guenda è la profondità del lavoro che porta e anche la particolarità del fatto che lei porta tutti i suoi strumenti, tutta la sua esperienza, che va oltre le costellazioni familiari, porta l'esperienza con la voce, con la danza e tutte le conoscenze che ha appreso nei suoi viaggi di esplorazione nel mondo.

Ha una straordinaria intuizione nel sapere quando e come utilizzare questi strumenti.

Per me, Guenda è un'artista della vita, un esempio di coerenza e di come essere cocreatori dell'esistenza con il Divino.

Il suo forte radicamento nel corpo e nel piacere di stare nel corpo mi è di grande ispirazione e questa qualità si riflette profondamente nel suo lavoro. 

Apprezzo molto l'equilibrio che sa mantenere tra morbidezza e accoglienza da un lato, e determinazione, serietà e discernimento dall'altro, con cui porta avanti la sua pratica.

E' un lavoro che va molto in profondità ed è tanto spirituale e profondo quanto radicato nella materia e nel corpo. 

Francesca

Il lavoro che ho fatto con Guenda è stato come aggiungere un pezzettino del puzzle, quello che mancava.

Ho lavorato con una tematica su cui avevo riflettuto, mi ero ascoltata, avevo trasformato diverse cose. Eppure stava lì e non riuscivo ancora a recuperare il pezzettino di me che era rimasto bloccato.

La visione esterna di Guenda mi ha condotto con dolcezza e fermezza ad integrare quel pezzettino. Lei porta questo lavoro con semplicità e amore, e la ammiro molto perché è stata una mia compagna di corso ed ho potuto vedere la sua evoluzione.

Le persone che sanno mettersi in gioco come lei sono preziose.

Le auguro di poter aiutare tante persone come ha aiutato me.

Grazie.

Marco

Ho partecipato a tanti seminari con costellatori diversi, alcuni anche piuttosto noti, ma il lavoro di Guenda mi ha colpito in maniera particolare. 

Quello che mi ha davvero impressionato è il tempo e la cura che dedica ad ogni costellazione.

Non ha fretta, non si accontenta di un risultato superficiale, ma accompagna il processo con attenzione e profondità.

Inizia già quando ci sediamo sulla sedia del costellato: Guenda ascolta con presenza totale, riformula, fa domande mirate , fino ad avere un quadro chiaro del problema.

Quando inizia la rappresentazione sistemica, mantiene lo stesso approccio: nessuna corsa verso la soluzione più rapida, ma prende tutto il tempo necessario per un lavoro profondo.

Ha un intuizione incredibile, vede il problema e la soluzione in modo molto completo.

Non giudica e non forza, ma guida con una combinazione perfetta di delicatezza e fermezza..

Mette tanta cura nella risoluzione per far si che sia più completa e utile possibile, in modo che il lavoro svolto durante il seminario porti i suoi frutti concreti all'esterno.

Quello che rende il lavoro di Guenda cosi efficace è il suo modo di essere: gioiosa, spontanea, accogliente.

Questo crea un clima di fiducia e aiuta i partecipanti a lasciarsi andare, a connettersi con il proprio sentire lasciando da parte la mente.

Ed è proprio questa autenticità che permette alle sue costellazioni di essere cosi intense, e di arrivare in profondità, senza fermarsi alla superficie.

Se dovessi descrivere il suo lavoro in due parole direi: profondo ed efficace.